- Risk Assessment: analisi dei rischi individuati precedentemente e valutazione del loro impatto tenendo conto dei rischi potenziali e dei rischi effettivi.
- Risk Response: individuazione delle attività di contenimento e/o di contrasto da svolgere per la riduzione dei rischi analizzati, organizzazione e pianificazione di programmi di prevenzione e sicurezza, appositamente studiati per esigenze aziendali, consulenza e progettazione di sistemi di sicurezza.
- Control Activities: stabilire e rendere pubbliche le politiche, le attività e le procedure attuative, compresa la formazione del Personale.
- Information & Comunication: attività di audit interno, divulgazione e spiegazione delle procedure sulla sicurezza atte a minimizzare il rischio.
- Monitoring: attività di controllo continuo nell’applicazione delle procedure, sistemi antintrusione, controllo visivo mediante impianti con ausilio di tecnologie innovative con tracking di movimento, procedure sul controllo e monitoraggio di aree, comprese quelle ritenute sensibili.
- Business Technological Scouting: attivazione di Network di collegamenti spesso determinanti per ampliamento dei mercati esteri, individuazione dei mercati a più alto potenziale maggiormente ricettivi alla “ Value Position “ Aziendale.
- Security Activities: controllo accessi e Portierato fiduciario , Stewarding, servizi di accoglienza per Retail, Servizi di Accompagnamento, Bodyguard.